Yogurt Post-Workout

Oggi vi propongo la mia merenda dopo la palestra…

Ho fatto un yogurt bianco SENZA ZUCCHERO con banana, semi di lino e noci.

Pasto completo e saziante ricco di zuccheri (banana), proteine (latte delle yogurt) e grassi (noci e i famosi ω3 dai semi di lino) che appagherà il palato, ma anche i vostri muscoli…

Infatti dopo l’allenamento avviene un consumo delle scorte di glicogeno presenti nei  muscoli che, tuttavia, possiamo prontamente colmare attraverso una dieta sana e mirata.

Una volta terminato di allenarci i nostri muscoli saranno “affamati” di zuccheri e questo spuntino rappresenta una merenda con solo zuccheri “buoni” e SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI.

Lo zucchero nello yogurt è rappresentato dal lattosio, mentre nella banana troviamo il fruttosio, due zuccheri che sono naturalmente presenti nei rispettivi alimenti, quindi definibili “buoni”. Inoltre il lattosio dello yogurt è parzialmente digerito dai probiotici presenti al suo interno → Di conseguenza molti soggetti intolleranti possono comunque mangiare yogurt senza avere effetti gastrointestinali…

Quindi dopo l’allenamento diamo zuccheri ai nostri muscoli, ma facciamolo con intelligenza e usiamo solo prodotti di qualità.

…EVITIAMO GLI ZUCCHERI AGGIUNTI…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...